Isernia, assunzioni al Comune: si cerca un nuovo comandante per la Polizia Municipale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pubblicato l’avviso per la selezione. L’incarico verrà conferito dal sindaco e durerà fino alla scadenza del mandato elettorale


ISERNIA. Così come annunciato dal sindaco Giacomo d’Apollonio, in occasione della presentazione del Dup, l’ente assumerà un nuovo comandante della Polizia Municipale. L’avviso per la selezione è stato infatti pubblicato sul sito web di Palazzo San Francesco.

L’incarico verrà conferito direttamente dal sindaco è durerà fino alla scadenza del mandato elettorale. “Il trattamento economico annuo lordo – si legge nel bando - è quello stabilito dai vigenti contratti collettivi nazionali e decentrati relativi al personale del Comparto Funzioni Locali inquadrato nella categoria D”. Tra i requisiti richiesti c’è il diploma di laurea e gli aspiranti dovranno inoltre vantare esperienza lavorativa della durata di almeno cinque anni in Organismi di Polizia Municipale, Locale ovvero Provinciale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza con la qualifica di Comandante o equiparato.

La selezione avverrà inoltre anche in base alle competenze tecniche. È infatti richiesta la conoscenza approfondita della normativa in materia di Polizia Locale e competenze tecnico-specialistiche nelle tematiche, nelle attività e nelle linee di intervento che afferiscono all’Uoa - Polizia Municipale. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere recapitate entro le ore 12 del “giorno decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana”.

Quindi il Servizio Risorse Umane del Comune provvederà ad esaminare le domande alla Commissione esclusivamente le istanze pervenute nei termini. La Commissione provvederà ad esaminare i candidati ammessi alla procedura selettiva che abbiano, pertanto, presentato domanda secondo le modalità previste e che risultino in possesso di tutti i requisiti richiesti. “La selezione – si legge infine nell’avviso - sarà effettuata con una procedura volta alla valutazione preventiva e comparativa della corrispondenza del curriculum, dei titoli, delle caratteristiche e delle competenze professionali dei candidati rispetto al profilo atteso per il posto da ricoprire”.

Per scaricare l’avviso clicca qui

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

Change privacy settings