Concorso navigator, ecco i molisani ammessi alla selezione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In 200 per 10 posti a Campobasso, mentre a Isernia saranno 60 per 3 posizioni lavorative. Dal 18 al 20 giugno, presso la Fiera di Roma, le prove che vedono coinvolti ben 53.907 candidati che hanno superato la prima scrematura: erano pervenute oltre 78mila domande


di Pasquale Bartolomeo

ROMA. Saranno in 260 i molisani che si sfideranno, tra il 18 e il 20 giugno prossimi, per conquistare un posto da navigator a 1.800 euro al mese. Ieri sera la pubblicazione, sul sito dell'Anpal, l'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, degli elenchi dei candidati idonei ammessi ai test di selezione, privi dei cognomi per rispetto della privacy, ma riconoscibili tramite il numero di protocollo e il nome di battesimo.

La nuova figura professionale, la cui assunzione sarà con contratto di collaborazione fino al 30 aprile 2021 e una retribuzione di circa 30mila euro lordi annui, potrà partecipare ai concorsi di assunzione per i dipendenti dei centri per l’impiego indetti dalle regioni (qualche regione intende riservargli una corsia preferenziale). 

La prova selettiva si svolgerà in sessioni distinte, dal 18 al 20 giugno 2019, presso la Fiera di Roma, in via Portuense 1645-1647. I candidati ammessi dovranno utilizzare l'ingresso Nord della fiera e recarsi al Padiglione 9 per il check-in e le informazioni su come raggiungere il punto di identificazione. Le convocazioni inizieranno dalla lettera “C”, estratta alla presenza della Commissione di Vigilanza di cui all’art.7 del regolamento.

I candidati con disabilità che necessitino di ausili e/o strumenti compensativi connessi allo svolgimento della prova, al fine di valutare e individuare le soluzioni più idonee rispetto alle esigenze segnalate, dovranno inviare una richiesta alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre 5 gg solari dalla data di pubblicazione degli elenchi degli ammessi alla prova selettiva.

Com'è noto, i navigator opereranno in raccordo con gli operatori dei centri per l’impiego nell'accompagnamento al lavoro dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

Per essere ammessi a sostenere la prova, i candidati devono presentarsi nel giorno, ora e luogo previsti, muniti di un valido documento di riconoscimento, preferibilmente lo stesso usato per la candidatura, pena l’esclusione dalla selezione pubblica. Il candidato dovrà presentarsi altresì munito della copia firmata della domanda di partecipazione all’Avviso, corredata del codice identificativo di cui all’articolo dell’Avviso di cui sopra.

Durante la prova non è permesso ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto ovvero di mettersi in relazioni con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i componenti della Commissione. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere. I candidati non possono usare telefoni cellulari, lettori MP3, palmari, tablet, computer portatili o qualsiasi altro strumento elettronico idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati.

Il candidato che contravviene alle predette disposizioni è escluso dalla selezione. Non saranno ammessi alla prova i candidati che si presentino dopo l’inizio ufficiale della prova, non assumendo rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo. Il candidato potrà trovare giorno e ora della convocazione attraverso il numero di protocollo in suo possesso e il nome proprio.

Ma in cosa consiste la prova? Secondo quanto comunicato in precedenza, essa consiste in un test con domanda a risposta multipla costituito da 100 domande alle quali rispondere in 100 minuti su cultura generale, logica, informatica, politiche del lavoro, reddito di cittadinanza, contratti, istruzione e formazione, regolamento del mercato del lavoro, economia aziendale e test psicoattitudinali. Si supera la prova con una votazione pari a 60/100. La graduatoria sarà su base provinciale.

CONSULTA E SCORRI GLI ELENCHI DEGLI AMMESSI: CLICCA QUI

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Change privacy settings