Le telecamere di Rai3 a Pizzone per raccontare il coraggio di una sindaca sola

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Domani la puntata del programma di Domenico Iannacone sarà dedicata a Letizia Di Iorio e alla sua scelta controcorrente



PIZZONE. ‘Letizia Di Iorio, una sindaca sola’: è questo il tema della nuova puntata di ‘Che ci faccio qui’ che domani 10 giugno andrà in onda alle 20.25 su Rai3.
A Pizzone, un piccolo paese di 300 anime in Molise, il primo cittadino ha fatto una scelta controcorrente: prendersi cura degli altri, lottare per il bene comune. La sua è la storia di un ‘sì’ detto quasi per caso, di chi ha abbandonato il sogno di una carriera per lottare per ciò in cui credeva.

domenico iannaconeA Pizzone, però, il Comune lo gestisce da sola, insieme ad un unico vigile tuttofare. Domenico Iannacone l’ha incontrata durante una giornata di lavoro qualunque, tra gli impegni istituzionali e le richieste dei cittadini che vivono a pochi passi dalla sua abitazione. La sua è una vera e propria missione quotidiana, non solo un impegno burocratico.

"Che ci faccio qui" è una domanda che ci accompagna da sempre, guida le nostre scelte, e qualche volta ci porta su strade che mai avremmo pensato di percorrere. E' il viaggio che Domenico Iannacone, con il suo sguardo intimo e rigoroso, compie attraverso storie di vita e di riscatto, di ispirazione e di resistenza. Scelte che testimoniano grandi atti di coraggio e visioni rivoluzionarie.

Attraverso 25 emozionanti appuntamenti, tra reportage e interviste condensati in 20 minuti, accompagna i telespettatori a scoprire autentici spaccati d'esistenza.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Change privacy settings