HomeSenza categoriaNuovo Consiglio comunale: proclamati gli eletti, ecco chi entra

Nuovo Consiglio comunale: proclamati gli eletti, ecco chi entra

Dopo il ballottaggio che ha portato all’elezione del nuovo sindaco Roberto Gravina. La cerimonia oggi pomeriggio a Palazzo San Giorgio. GUARDA IL VIDEO


CAMPOBASSO. Venti consiglieri di maggioranza, 12 consiglieri di opposizione: questa la composizione del nuovo Consiglio comunale eletto insieme al nuovo sindaco Roberto Gravina.

Questo pomeriggio la convalida degli eletti. Dieci minuti prima delle 18, tanto che alcuni consiglieri non hanno fatto neppure in tempo a salire le scale di Palazzo San Giorgio per assistere alla cerimonia. Tutte conferme e nessuna sorpresa – ieri circolavano notizie riguardo a un seggio conteso – dalle parole pronunciate dalla presidenza dell’Ufficio elettorale Veronica D’Agnone, che questa mattina aveva proceduto anche alla proclamazione di Gravina a sindaco.

In maggioranza entrano Simone Cretella, Luca Praitano e Paola Felice si aggiungono Margherita Gravina, Antonio Vinciguerra, Antonio Musto, Paola Felice, Elena Porchetti, Antonio Guglielmi, Pio Bartolomeo, Giuseppina Di Iorio, Lorenzo Sallustio, Nicola Simonetti, Sonia Gianfelice, Antonella Picone, Giuseppina Passarelli, Giovanna Falasca, Evelina D’Alessandro, Giuseppe Amorosa, Rosanna Coccagno, Walter Andreola.

L’opposizione sarà invece così composta: 7 seggi al centrodestra, 3 al centrosinistra, più il candidato sindaco del centrodestra Maria Domenica D’Alessandro e il candidato sindaco del centrosinistra Antonio Battista, Salvatore Colagiovanni e Carla Fasolino (Popolari per l’Italia), Alberto Tramontano e Alessandro Pascale (Lega), Domenico Esposito (Forza Italia), Massimo Sabusco (E’ ora), Mario Annuario (Fratelli d’Italia), Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia e Giose Trivisonno (Partito Democratico).

Al termine della cerimonia la riunione del gruppo pentastellato con il sindaco Gravina, per discutere della composizione della Giunta.

GUARDA IL VIDEO

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img