HomeSenza categoriaVini molisani da promuovere sui mercati internazionali: aperti i termini per i...

Vini molisani da promuovere sui mercati internazionali: aperti i termini per i contributi regionali

L’assessore Nicola Cavaliere rimarca il massimo supporto fornito alle aziende vitivinicole dalla Regione Molise che potranno investire maggiormente per farsi conoscere all’estero. Domande entro il 15 luglio


CAMPOBASSO. Aperti i termini per la presentazione dei progetti relativi alla misura Ocm Vino “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi”.

La determinazione dirigenziale è del 10 giugno scorso (la numero 2610): stanziate risorse pari ad oltre 420mila euro che sono a disposizione delle aziende vitivinicole molisane per la campagna 2019/2020.

cavaliere generica

Contributi per le campagne di promozione e di marketing, quindi. L’assessore Cavaliere rimarca come si tratti di una misura che garantisce il “massimo supporto a chi investe per far crescere il Made in Molise” perché si tratta di un contributo importante a sostegno di attività di marketing e promozione dei nostri vini sui mercati internazionali.

“La Regione – sottolinea ancora l’assessore Nicola Cavaliere – intende in ogni modo supportare, non solo dal punto di vista economico, le imprese locali all’estero. Considerato anche il successo che i nostri vini negli ultimi anni hanno riscontrato fuori dai confini regionali e nazionali, diviene sempre più importante investire sulla promozione, attraverso strategie mirate e adatte alle caratteristiche del prodotto”.

Le richieste di finanziamento dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12 di mercoledì 15 luglio 2019 al Servizio Economia del Territorio in via Vico 4 a Campobasso.

Per tutte le informazioni utili, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito della Regione e del Psr Molise 14/20 e consultare gli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img