Macchia d’Isernia paese cardioprotetto, l’inaugurazione del defibrillatore

Macchia d’Isernia paese cardioprotetto, l’inaugurazione del defibrillatore

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La cerimonia lunedì 24 giugno in piazza Elena. Presente nell’occasione il noto coach di basket Antimo Martino


MACCHIA D’ISERNIA. Prevista per il prossimo 24 giugno a Macchia d’Isernia l’inaugurazione del defibrillatore, grazie a cui il centro della provincia pentra diventerà ufficialmente ‘paese cardioprotetto’.
Lo strumento è stato donato al Comune dall’associazione culturale Origami e sarà posizionato in piazza Elena.
Lunedì la cerimonia sarà aperta dal neo sindaco Giovanni Martino e dalle istituzioni presenti, poi si entrerà nel vivo con la presentazione sull’uso del defibrillatore a cura delle dottoresse Ricciardi e Padula del 118. Infine, prevista la benedizione dello strumento e dei 21 corsisti BLS-DAE.

Si tratterà di un momento importante per la comunità che potrà così contare su un fondamentale salvavita.

Nell’occasione sarà presente anche l’ormai noto coach di pallacanestro Antimo Martino, recentemente incoronato ‘Miglior allenatore della stagione 2018-2019’, colui il quale è riuscito, dopo anni, a riportare nella massima serie la Fortitudo Bologna.
Questi sarà presente mentre si terranno percorsi e mini partite di basket per bambini con le società ASD Accademia Pallacanestro Isernia e ASD Accademia Pallacanestro Centro Minibasket Venafro.

Alle 20 previsto, infine, un aperitivo e un buffet. La cittadinanza è invitata dunque a partecipare ad un evento che tra sport, buon cibo e condivisione segna un rilevante momento per la vita del paese.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

Privacy Policy