HomeSenza categoriaIsernia, 4mila euro di contributi allo sport: la proposta della Matticoli

Isernia, 4mila euro di contributi allo sport: la proposta della Matticoli

I finanziamenti richiesti dall’assessore allo sport sono stati concessi dalla giunta comunale


ISERNIA. Due contributi di 4.000 euro ciascuno sono stati concessi dalla giunta comunale di Isernia, su proposta dell’assessore allo sport Antonella Matticoli, alle società dilettantistiche ‘Pallavolo Isernia’ e ‘Nuova Atletica Isernia’ per l’organizzazione e lo svolgimento di due manifestazioni sportive di particolare interesse per la città. La prima riguarda un torneo di pallavolo su sabbia (beach volley) che avrà luogo in piazza Andrea d’Isernia, dal 1 al 31 luglio. La seconda è relativa alla XIV edizione della Corrisernia, un evento podistico nazionale in programma per il prossimo 29 settembre.

“Le gare di beach volley costituiscono occasione di intrattenimento e spettacolo durante un intero mese della stagione estiva – ha evidenziato Matticoli – inoltre sono del tutto gratuite per gli spettatori. Pertanto, è interesse del Comune che eventi del genere abbiano luogo”.

“La Corrisernia – ha continuato l’assessore – è una manifestazione podistica ormai giunta alla sua XIV edizione. È un appuntamento tradizionale del calendario sportivo cittadino e richiama in città atleti di fama, nonché un pubblico che diventa di anno in anno più numeroso. Coinvolge, altresì, molti studenti delle nostre scuole, che partecipano alla corsa e per i quali sono previsti specifici premi e riconoscimenti”.

“Evidenzio, infine, – ha concluso Matticoli – come entrambe le iniziative, sia quella del volley che quella della corsa podistica, risultino di grande promozione per il nostro territorio e propagandino le rispettive discipline incentivandone la pratica. L’erogazione del contributo è stata decisa anche in ragione del fatto che si tratta di eventi collimanti con le finalità statutarie del Comune”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img