HomeSenza categoriaSanità, Toma contro Giustini: “Mesi di attività inutile. Abolire i commissariamenti”

Sanità, Toma contro Giustini: “Mesi di attività inutile. Abolire i commissariamenti”

L’attacco del governatore dopo le esternazioni del ministro Grillo che bloccano la proposta del commissario ad acta di utilizzare medici militari per tamponare l’emergenza sanitaria in regione


CAMPOBASSO. Le parole del ministro per la Salute Giulia Grillo, circa l’impossibilità di ‘arruolare’ medici militari per far fronte all’emergenza sanitaria in Molise, sono l’assist perfetto per il presidente della Regione Donato Toma che si scaglia contro il commissario ad acta Angelo Giustini e invoca l’abolizione di tutti i commissariamenti.

“La proposta del commissario alla sanità di ricorrere ai medici militari è irrealizzabile – afferma il governatore molisano – Non lo dice più solo Donato Toma, ma anche il ministro alla salute, Giulia Grillo.

Il ministro, quindi, – incalza con veemenza il presidente – certifica l’assoluta incompetenza e inadeguatezza degli interventi, delle azioni e delle proposte di un commissario che, in mesi di attività inutile, ha cronicizzato i mali della sanità regionale.

Non c’è più tempo da perdere: – chiosa – occorre abolire i commissariamenti, come già allo studio nel Patto sulla sanità. La mia priorità è tutelare il sacrosanto diritto alla salute dei miei concittadini”.

Parole dure, mentre il commissario Giustini porta in procura le carte del bilancio Asrem per fare luce sulla ‘sparizione’ di 4 milioni di euro.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img