Un gelato in memoria di un ‘angelo’ di San Giuliano e per la solidarietà

Grande festa oggi alla gelateria ‘I Tre Scalini’ di San Salvo Marina in ricordo del piccolo Luigi. I genitori devolveranno l’incasso della giornata ad un ospedale congolese


SAN SALVO. Una festa dedicata al gelato al cioccolato in memoria del figlio Luigi, morto nel crollo della scuola ‘Jovine’ di San Giuliano di Puglia durante il terremoto del 31 ottobre 2002. Ma anche per compiere un gesto solidale: sostenendo l’ospedale di Mpasa in Congo.

Ad organizzarla, nella giornata di oggi, Giulia e Michele Occhionero, titolari della gelateria ‘I tre scalini’ di San Salvo Marina.

Il gesto di solidarietà, in realtà, si ripete da anni in occasione del 16 luglio. L’incasso dell’attività odierna verrà consegnato all’associazione di volontariato “Vita e Solidarietà” che sette anni fa inaugurò appunto l’ospedale congolese.

Ogni anno l’associazione stanzia per la causa 12mila euro, contribuendo al 60-70% delle spese mediche e del personale medico composto da un primario, due tecnici di laboratorio, un’ostetrica e 4 infermieri.

“Il denaro raccolto con la festa del gelato al cioccolato del 16 luglio – spiega Michele Occhionero all’Ansa – servirà a completare l’acquisto delle attrezzature del reparto di Pediatria del dispensario di Mpasa”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale