Isernia, venerdì entrano in funzione i parcheggi a pagamento

Dal 26 luglio saranno attive le soste blu, dopo l’accordo raggiunto tra il Comune e la ditta vincitrice dell’appalto


ISERNIA. I lavori sono stati ultimati e dopo il via libera all’accordo tra il Comune e la ditta vincitrice dell’appalto, a Isernia entrano in funzione i parcheggi a pagamento.

Lo hanno annunciato l’ente di Palazzo San Francesco e la società concessionaria delle soste a pagamento “Si rende noto agli utenti – scrivono – che da venerdì mattina, 26 luglio, saranno attivi gli stalli blu e le colonnine per il pagamento dei ticket delle soste. Sull’argomento, la stessa società concessionaria, A. J. Mobilità, terrà un’apposita conferenza stampa che sarà convocata nei prossimi giorni”.

Dunque dopo lo stop di diversi mesi, dovuto alle discrasie registrate tra quanto stabilito in Consiglio comunale il numero dei posti messi a gara, il servizio parte a seguito della transazione che ha portato all’accordo che, di fatto, ha scongiurato un possibile contenzioso con la ditta.

Tante le proteste sollevate da più parti in questi mesi. L’ultimo atto si è registrato ieri durante la riunione dell’assise civica, con la bocciatura della mozione presentata dalla consigliera di Casapound Francesca Bruno, con cui aveva chiesto al Consiglio di pronunciarsi in maniera favorevole all’annullamento del bando.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale