Scuola, in Molise 192 nuove assunzioni a tempo indeterminato: il Miur ha trasmesso il decreto

Le ‘istruzioni tecniche’ e la ripartizione dei posti per tipologia di istituto. In totale, in Italia, saranno 53.627 le immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2019-2020


CAMPOBASSO. Il Miur ha trasmesso il Decreto Ministeriale 688 del 31 luglio 2019 con il quale si autorizzano le 53.627 assunzioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2019/2020.

Per il Molise, sono previste in totale 192 nuove assunzioni di docenti a tempo indeterminato (138 per la provincia di Campobasso e 54 per la provincia di Isernia), che verranno effettuate nei prossimi giorni secondo il calendario che renderà noto l’Amministrazione (presumibilmente, le operazioni partiranno dal 9 agosto).

Al decreto sono allegate anche le istruzioni operative per le operazioni di assunzione (contenute nell’allegato A). Le tabelle analitiche allegate, invece, contengono i contingenti suddivisi regione per regione e le disponibilità dei posti per tipologia, classe di concorso e provincia. Nelle istruzioni operative sono fornite tutte le indicazioni utili per le operazioni di assunzione a tempo indeterminato.

prospetto miur

Quanto alle istruzioni operative, la Flc Cgil Molise ricorda che il contingente sarà ripartito, in ogni provincia, al 50% tra graduatorie ad esaurimento e graduatorie di merito delle procedure concorsuali (Concorso 2016, Concorso straordinario per primaria e infanzia e Concorso 2018 per la scuola secondaria). Eventuali posti non assegnabili alle GAE (per esaurimento delle stesse) si aggiungono a quelli disponibili per i concorsi. I posti residuati per esaurimento del concorso 2016 sono assegnati alle GRM del concorso straordinario per la primaria e l’infanzia e alle GRME del concorso 2018 per la secondaria. Saranno utilizzabili le graduatorie di merito dei concorsi pubblicate entro il 31 agosto.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale