HomeSenza categoriaProvincia di Campobasso, direzione Pd in riunione. Facciolla: nessun accordo né con...

Provincia di Campobasso, direzione Pd in riunione. Facciolla: nessun accordo né con i 5 Stelle né con il centrodestra

Appuntamento venerdì a Guglionesi, per confrontarsi con le Federazioni di Campobasso e Termoli. Sindaci ‘spendibili‘ ce ne sono, occorre verificare le condizioni politiche. Non è escluso che non si presenti alcuna candidatura come accaduto per la Provincia di Isernia


CAMPOBASSO. Il Partito Democratico si confronta e apre al dibattito interno in vista dell’elezione del presidente della Provincia di Campobasso.

Per venerdì alle 18.30, a Guglionesi, il segretario regionale Vittorino Facciolla ha convocato la direzione per valutare se ricorrano le condizioni per la presentazione di una candidatura per il vertice dell’ente di via Roma.

“Mentre la Federazione di Isernia ha legittimamente convocato gli organismi per decidere – spiega Facicolla – su Campobasso ci sono due federazioni diverse, quella del capoluogo e quella di Termoli. Onde evitare che debbano fare una riunione congiunta, ho già convocato la direzione”.

Sul tavolo la decisione sulla strada da percorrere, viste le modalità di elezione del presidente della Provincia. Mentre per Isernia si è deciso di non presentare candidature, su Campobasso, ad oggi, si potrebbe ipotizzare un percorso differente. Il termine ultimo è fissato a mezzogiorno del 13 agosto.

“Ragioniamo insieme – spiega ancora il segretario regionale – perché qualche candidato spendibile c’è ma non è detto che affronteremo un percorso diverso da quello deciso per la Provincia di Isernia. Non possiamo pensare di mandarli allo sbaraglio, non avendo i numeri. Valuteremo se ci sono le condizioni politiche per presentare una candidatura”.

Nessuna ‘convergenza’ con il Movimento 5 Stelle come da ‘rumors’. Facciolla conferma categorico e aggiunge anche un altro tassello. “Né con l’uno né con l’altro” rimarca, riferendosi anche alle voci di una presunta alleanza, irrealizzabile, con il centrodestra.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img