Formazione professionale, via alle candidature a presidente delle Commissioni d’esame

Formazione professionale, via alle candidature a presidente delle Commissioni d’esame

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’annuncio dell’assessore regionale Roberto Di Baggio. Con il Catalogo dell’offerta formativa attivati 76 corsi, per un investimento di 5 milioni di euro


CAMPOBASSO. La Giunta regionale del Molise ha approvato con delibera l'Avviso pubblico per le candidature di soggetti idonei all'inserimento nel 'Nuovo elenco regionale dei presidenti delle Commissioni, per le prove di accertamento finale dei percorsi di qualifica e diploma di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e di attività libere di Formazione professionale', in attuazione della legge 10/1995.

"Dopo anni – il commento dell’assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale, Roberto di Baggio - finalmente si dà il via all'aggiornamento dell'elenco dei presidenti di Commissione, figura che garantisce la correttezza dell'intero processo dell'esame e delle sue fasi, assicura il rispetto delle norme e procedure, raccordando le figure professionali dei docenti e degli esperti che fanno parte della Commissione d'esame". 

Possono presentare domanda di candidatura i soggetti in possesso del Diploma di Scuola Secondaria superiore e che abbiano cittadinanza italiana o in uno degli Stati membri dell’UE, e che non abbiano riportato condanne penali o provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.

Le candidature sono già aperte e le istanze vanno predisposte sul modello allegato alla Delibera, pubblicata al sito www.regione.molise.it – sezione Albo Pretorio - e trasmesse obbligatoriamente via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non è prevista alcuna scadenza, in quanto le richieste possono essere inviate in qualsiasi momento e l’Elenco sarà aggiornato con cadenza trimestrale, a cura del Servizio Integrato Istruzione e Formazione Professionale.

Dopo la pubblicazione del Catalogo dell’Offerta Formativa Professionale, sono 76 i corsi finanziati, con quasi 5 milioni di euro. “Si lavora in maniera silenziosa, senza proclami – ha aggiunto Di Baggio - Preferiamo puntare ai risultati che sono l’obiettivo e il compito che l’elettorato ci ha affidato. Stiamo portando avanti con questa Amministrazione e con la collaborazione della struttura un progetto di rivisitazione totale del sistema dell’istruzione e della formazione professionale molisana, per migliorare l’offerta formativa per i giovani. E per dare a tutti la possibilità - ha concluso - di coltivare nuovi percorsi di studio ma anche di poter condividere esperienze professionali, retribuite con un gettone di presenza pari a 106 euro per ogni seduta di Commissione, oltre il rimborso delle spese di viaggio”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Privacy Policy