HomeSenza categoriaCipolla di Isernia e frittata di Montaquila: al via le domande per...

Cipolla di Isernia e frittata di Montaquila: al via le domande per la De.Co.

E’ partito l’iter per gli aspiranti beneficiari del marchio che potrà essere utilizzato per la commercializzazione di due dei prodotti simbolo del territorio. Le istanze da metà settembre


ISERNIA/MONTAQUILA. Procede spedito l’iter che porterà all’attribuzione del marchio De.Co. a due prodotti simbolo del territorio pentro.

In questi giorni, infatti, è in corso l’integrazione dei relativi disciplinari di caratterizzazione che entro la metà di settembre saranno approvati dalla specifica Commissione.

frittataSubito dopo, sarà possibile presentare le domande presso l’Ufficio Politiche Pubbliche del Comune di Isernia da parte degli aspiranti beneficiari della De.Co., mediante l’apposita modulistica.

Nell’esaminare questi primi due prodotti, è stato possibile affinare il procedimento di attribuzione dell’attestazione De.Co., intesa a riconoscere i legami identitari dei prodotti tipici con i territori e le relative comunità locali.

Sempre nel corso delle riunioni della commissione saranno esaminati ed approvati i disciplinari relativi al fagiolo a murrecna di Isernia, della Panonda di Miranda e del fagiolo di Miranda. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Più letti

Ambiente Basso Molise: studenti alla scoperta delle bellezze di bosco Fantine

Gli alunni delle scuole di Vinchiaturo, San Giuliano del Sannio e Mirabello Sannitico hanno visitato il Centro di Educazione Ambientale CAMPOMARINO. Il bosco si fa...
spot_img
spot_img
spot_img