HomeSenza categoriaIsernia, altro che Consiglio: tutti al mare, in aula solo in sei

Isernia, altro che Consiglio: tutti al mare, in aula solo in sei

Niente assise quest’oggi per l’assenza del numero legale. Nuovo tentativo domani pomeriggio, in seconda convocazione, per non perdere il finanziamento previsto nell’ambito del Contratto istituzionale di Sviluppo, di prossima scadenza. Ma anche per discutere la mozione targata M5S sull’ampliamento del cimitero comunale


ISERNIA. E’ andata praticamente deserta la seduta del Consiglio comunale di Isernia in programma per questa mattina, a partire dalle ore 9:30, per discutere due punti all’ordine del giorno: l’approvazione dell’accordo con il Comune di Campodipietra sul Cis, per la realizzazione del progetto da 129 milioni di euro sui tratturi, e la mozione per l’annullamento in autotutela di tutti gli atti di approvazione del progetto di finanza privata relativi all’ampliamento del cimitero, presentata dal pentastellato Cosmo Bottiglieri.

In aula presenti, oltre al presidente del Consiglio Lombardozzi, solo gli assessori Chiacchiari e Guglielmi e i consiglieri dei Popolari Fantozzi, Succi e Azzolini.

Defezioni annunciate, le altre, per contare sull’abbassamento del numero legale in vista della seconda convocazione di domani pomeriggio alle 17, necessario a garantire all’amministrazione il via libera all’intesa per il Contratto Istituzionale di Sviluppo, il cui cospicuo finanziamento scade il prossimo 15 agosto.
Non si poteva dunque correre il rischio di perdere un’occasione, in virtù della quale il capoluogo pentro beneficerà di svariati milioni per la costruzione di un’ippovia e di piste ciclabili e pedonali per rendere percorribili gli oltre 350 chilometri di autostrade verdi che attraversano la regione.

Tuttavia, al di là della ‘scelta tattica’ sulla quale non si escludono note polemiche già dalla nuova imminente riunione dell’assise, alcune assenze pesano più di altre. Nel nome del cosiddetto ‘garbo istituzionale’, sindaco, vicesindaco e presentatario della mozione avrebbero potuto/dovuto forse presenziare.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

 

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img