L’Africa a Campobasso: caldo record, bollino rosso fino a domani

L’Africa a Campobasso: caldo record, bollino rosso fino a domani

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Livello di massima allerta per il Ministero della Salute. Da mercoledì, però, temperature in calo


CAMPOBASSO. Un caldo record, che ha fatto di Campobasso l’unica città italiana con il ‘bollino rosso’ per cinque giorni di seguito, da venerdì scorso fino a domani, martedì 13 agosto.

Temperature quasi estreme, fino a 36 gradi, amplificate dall’afa e dal vento di scirocco. Un clima africano per una città a 700 metri di altitudine, che hanno indotto il Ministero della Salute a diramare il livello 3, quello di massima allerta. Fino alla giornata di domani.

Particolare attenzione alla categorie più a rischio, bambini, anziani, malati, persone che lavorano all’aperto. Ma con il bollino rosso il Ministero della Salute ha diramato l’avviso a tutti i cittadini, a non uscire di casa (per il possibile) nelle ore più calde della giornata, a bere molto, per non disidratarsi, e ad adottare un’alimentazione leggera, ricca di frutta e verdura.

Le temperature torneranno alla normalità a partire dalla giornata di mercoledì, per restare in linea con i valori tipici del mese di agosto per tutta la settimana. Caldo sì, ma non africano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy