Wi-Fi gratuito, due postazioni a Roccamandolfi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Anche il centro molisano usufruirà del progetto “Piazza Wi-fi Italia”. Soddisfatta l'amministrazione comunale



ROCCAMANDOLFI. Arriva in paese il Wi-Fi gratuito e sarà fruibile da due distinte postazioni. Ad annunciarlo il sindaco Giacomo Lombardi, il quale spiega come “il progetto, fortemente voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete wi-fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale”.

I lavori di sviluppo della rete sono stati affidati a Infratel Italia, società in-house del MISE, il 23 gennaio 2019, con la sottoscrizione del Decreto da parte del Ministro Di Maio.
La priorità è stata assegnata alle richieste dei piccoli Comuni, con popolazione al sotto dei 2mila abitanti.

Ed ecco che Il Comune di Roccamandolfi ha aderito prontamente all’iniziativa, ottenendo l’approvazione di due punti Wi-Fi, rispettivamente in piazza Marconi e in Piazza della Repubblica.
“L’App Wi-Fi°Italia°it, - dice ancora Lombardi - che potrà essere scaricata gratuitamente, permette a tutti i cittadini di accedere gratuitamente a tutte le reti federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot in corso di realizzazione nei Comuni. Scaricata l’App basterà seguire la procedura di registrazione in soli pochi passaggi attraverso l’inserimento di alcuni dati anagrafici.
Una volta registrati sarà possibile navigare senza la necessità di doversi nuovamente autenticare”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale