Isernia, disabili multati sulle strisce blu: si chiede l’annullamento delle sanzioni

nuovi parchimetri

Il Pcl diffida il Comune dopo la presa d’atto del sindaco sull’esenzione dal pagamento previsto nel capitolato speciale di concessione


ISERNIA. Annullare le multe e restituire il denaro ai disabili sanzionati perché avevano lasciato l’auto nei parcheggi a pagamento di Isernia.

A chiederlo è il Pcl. “Nei giorni scorsi il sindaco ha preso atto che avevamo ragione: il punto 6.2 del capitolato speciale di concessione (accettato dalla concessionaria dei parchimetri) disponeva l’esenzione dei disabili dal pagamento delle soste sulle strisce blu ricorda il referente Tiziano Di Clemente -. Ciò nonostante la concessionaria non si è adeguata alla disposizione e le multe ai disabili continuano ad essere indebitamente comminate senza che il Comune intervenisse, come già abbiamo già pubblicamente denunciato”.

Per questo, a tutela dei diritti lesi di disabili, il Pcl diffida il sindaco Giacomo d’Apollonio e la Giunta “a dare immediata disposizione affinché le assurde ed illecite multe elevate nei confronti dei disabili in questi giorni siano immediatamente annullate d’ufficio e siano restituite quelle già indebitamente pagate, evitando gli onerosi disagi per gli eventuali ricorsi”.

Non solo. Al primo cittadino e al suo Esecutivo si chiede di “attivare la procedura di revoca in autotutela la concessione per questo grave inadempimento contrattuale (oltre che per tutte le altre illegittimità già notificate al Comune), e, nelle more sia intimata la concessionaria a dare immediata disposizione agli ausiliari di non procedere ad elevare le suddette indebite multe”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale