HomeSenza categoriaMensa scolastica, a Campobasso partono le iscrizioni: modulistica e pagamenti, ecco come...

Mensa scolastica, a Campobasso partono le iscrizioni: modulistica e pagamenti, ecco come fare

Le famiglie interessate possono effettuare gli adempimenti necessari a partire da lunedì 2 settembre e fino al 18 ottobre gli sportelli comunali saranno aperti per la consegna del modulo di richiesta indispensabile per usufruire del servizio


CAMPOBASSO. L’anno scolastico è ormai alle porte, sebbene manchino poco più di due settimane alla campanella che riporterà migliaia di studenti sui banchi di scuola.

Dal lunedì due settembre, quindi, si apriranno le iscrizioni per usufruire del servizio di mensa scolastica per il 2019-2020 destinato alle scuole dell’Infanzia e alle Primarie afferenti agli Istituti Comprensivi del capoluogo. Servizio che sarà attivo, indicativamente, a decorrere dal primo ottobre.

Le famiglie interessate quindi possono effettuare l’iscrizione necessaria per usufruire del servizio.

La modulistica è reperibile presso le Segreterie scolastiche e presso lo Sportello Unico Servizi alla Persona del Comune di Campobasso ( in via Cavour n. 5, al piano terra, telefono 0874/405.557-312-598), oppure presso l’URP del Comune (sito in Palazzo San Giorgio al piano terra). Inoltre, è possibile scaricare il modulo dal sito del Comune ( www.comune.campobasso.it. alla sezione “Casa, Scuola, Famiglia”).

Il modulo di richiesta, debitamente compilato, andrà consegnato presso lo Sportello Unico alla Persona di via Cavour 5 che, dal 2 settembre e fino al 18 ottobre, osserverà un’apertura straordinaria al pubblico dalle ore 10 alle ore 12,30, dal lunedì al venerdì, e, nei giorni di martedì e giovedì, anche nelle ore pomeridiane, dalle 16 alle 17,30.

Il sindaco Gravina rimarca come da qualche anno sia stato introdotto un sistema innovativo di gestione del servizio mensa che ha permesso il superamento della gestione cartacea dei buoni pasto e l’introduzione di un nuovo sistema informatizzato dei pagamenti e della prenotazione pasti. Pertanto, il servizio di mensa scolastica viene erogato a fronte di un pagamento anticipato con acquisto di ‘buoni virtuali’ presso alcuni esercizi convenzionati ( Bar Caffetteria Pe.ga.so. s.n.c., via Ungaretti, 15; PostaExpress- Poste private – Agenzia di Campobasso via Monsignor Bologna, 63/B).

La ricarica presso i suindicati punti vendita potrà essere effettuata esclusivamente in contanti ed è gratuita.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img