HomeSenza categoriaLa Politica molisana perde uno dei suoi volti storici: se ne è...

La Politica molisana perde uno dei suoi volti storici: se ne è andato Mario Totaro

Una vita nelle Istituzioni, l’ex sindaco storico di San Martino in Pensilis aveva 85 anni. I funerali oggi pomeriggio, la camera ardente allestita nella sala consiliare.  L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino. Alla famiglia l’abbraccio sentito dell’editore Michele Antenucci. Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo della politica e del sindacato


CAMPOBASSO. Un altro pezzo della Politica regionale che se ne va. Ieri sera, all’età di 85 anni, è spirato Mario Totaro, esponente storico della Sinistra molisana.

Una vita nelle Istituzioni, dalla sua San Martino in Pensilis dove continuava ad essere riferimento e faro, fino al Consiglio regionale, con l’elezione nelle fila del Partito Socialista Democratico nel 2009. Consigliere comunale, Sindaco, e poi, passando per la Provincia, anche assessore regionale.

mario totaro

Un uomo che lascia una importante eredità politica, testimoniata dall’impegno e dai valori, trasmessa al figlio Francesco che ha ripercorso la sua stessa strada nelle Istituzioni.

I funerali oggi pomeriggio, 2 settembre, alle 17.30, nella chiesa madre della sua San Martino in Pensilis. L’amministrazione comunale, vicina alla famiglia e alla comunità intera che oggi piante uno dei suoi figli più amati, ha proclamato il lutto cittadino ed ha aperto la sala consiliare per la camera ardente. Un doveroso e sentito  riconoscimento all’impegno che Mario Totaro ha avvertito sempre come pilastro dell’attenzione verso la sua comunità.

Alla famiglia Totaro giungano le condoglianze dell’editore Michele Antenucci, del direttore Pasquale Bartolomeo e della redazione tutta di isNews.

Numerosi i messaggi di cordoglio, sentito e commosso, da parte degli esponenti politici e del mondo sindacale.

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img