HomeSenza categoriaRoberti presidente della Provincia, Toma elogia la compattezza della coalizione

Roberti presidente della Provincia, Toma elogia la compattezza della coalizione

Secondo il presidente della Regione la vittoria del sindaco di Termoli è frutto dell’unità del centrodestra molisano


CAMPOBASSO. Si alternano i commenti del mondo istituzionale sull’elezione di Francesco Roberti a presidente della Provincia di Campobasso. A sottolineare l’importanza del risultato le parole del presidente della Regione Donato Toma: “Una vittoria netta- spiega – che va ascritta alla capacità del centrodestra molisano di aver trovato le giuste ragioni per la condivisione di un programma e di essersi compattato intorno alla figura di un candidato moderato, rispettoso delle volontà dei partiti, vicino alle istanze della gente.

È questo il centrodestra che piace e convince – continua Toma – è questo il paradigma che, non solo in Molise, ma anche in altre realtà del Paese, dà fiducia e viene premiato dagli elettori; è questo il modello che, ad aprile dello scorso anno, abbiamo inaugurato con successo qui in Molise ed è stato esportato nelle altre regioni d’Italia dove si è votato, risultando sempre vincente.

Un esempio – conclude -per le donne e gli uomini del centrodestra molisano, che ci induce a guardare avanti con fiducia, al di là delle contrapposizioni dialettiche, che sono poi il sale della democrazia e rispetto alle quali è doveroso fare sintesi”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img