HomeSenza categoriaIsernia, il M5S ‘inaugura’ la campagna elettorale e incontra i cittadini

Isernia, il M5S ‘inaugura’ la campagna elettorale e incontra i cittadini

I pentastellati si preparano con largo anticipo alle Amministrative del 2021 e organizzano per sabato 21 settembre un’assemblea programmatica pubblica


ISERNIA. Il MoVimento 5 Stelle di Isernia tenta di battere gli ‘avversari politici sul tempo’, ora che anche la nuova ondata renziana avanza, e si prepara alle prossime Amministrative del 2021.

A tale scopo, ha organizzato un primo incontro programmatico, che si terrà sabato 21 settembre, a partire dalle 16:30, presso la ‘sala Gialla’ della Provincia.

Un’assemblea pubblica, finalizzata ad incontrare cittadini, associazioni e parti sociali per “progettare il futuro della città”.

Un futuro di discontinuità con il passato e con il presente, per i quali il Movimento formula giudizi impietosi, propugnando, di contro, la necessità di dare avvio ad una nuova fase politica.

“A partire dal 2012, – si legge in una nota stampa – l’amministrazione del capoluogo di Provincia ha sofferto il susseguirsi vorticoso di Commissari Prefettizi e Amministrazioni provvisorie che hanno generato un sistematico impoverimento del tessuto sociale e produttivo della città e dell’intero territorio limitrofo. Nondimeno, l’azione politica e amministrativa dell’attuale Giunta D’Apollonio ha prodotto esclusivamente una sfilza di ‘privatizzazioni selvagge’ e una serie di mancate risposte alle esigenze dei cittadini.
Si aggiunga, ancora, – prosegue critico il Movimento – che nell’ultimo anno si è assistito a rocamboleschi cambi di casacca e salti della quaglia di consiglieri comunali con l’obiettivo esclusivo della ‘gestione del potere’ e non già degli interessi generali e collettivi. Pertanto, riteniamo che sia necessario avviare la costruzione di una fase politica nuova e diversa attraverso, come detto, il confronto, l’ascolto e l’ampia condivisione di temi e strategie. Una nuova visione e una seria programmazione, non improvvisata, che avrà bisogno dei tempi opportuni per essere strutturata in maniera adeguata alle esigenze di medio e lungo termine.
Per questo motivo, – chiosa la nota – saranno convocate ulteriori assemblee pubbliche, con cadenza mensile e su temi specifici, fa i quali: ‘Urbanistica e Territorio’, ‘Ambiente, Sviluppo Economico e Turismo’, ‘Politiche Sociali, Cultura e Sport’, ‘Mobilità e Patrimonio Pubblico’, ‘Economia’”.

Alla prima assemblea programmatica hanno già aderito i parlamentari Rosalba Testamento e Fabrizio Ortis, oltre ai consiglieri regionali Andrea Greco, Vittorio Nola e Valerio Fontana.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img