Isernia, Senologia verso lo smantellamento: preoccupato il sindaco

giacomo dapollonio sindaco foto ok

Il primo cittadino d’Apollonio contrariato per le decisioni Asrem di trasferire gli interventi complessi a Campobasso


ISERNIA. Un servizio fondamentale, l’ennesimo, che rischia di essere smantellato. Il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, interviene sul recente provvedimento dell’Asrem che dispone il trasferimento degli interventi complessi di senologia dall’ospedale Veneziale di Isernia al Cardarelli di Campobasso.

“Sono preoccupato per le notizie che si susseguono in queste ore – ha dichiarato il primo cittadino – Ancorché annunciata da tempo, la decisione di ridimensionare le attività dei medici di Senologia a Isernia per destinare gli interventi più delicati nel solo ospedale di Campobasso è un ulteriore impoverimento dei servizi del Veneziale. Lo affermo – ha continuato d’Apollonio – benché il reparto di Senologia a Isernia non sia stato mai formalmente istituito. Di fatto, però, esiste ed eroga prestazioni di qualità, anche se agisce come importante funzione di altro reparto. Pertanto, non vedo perché un servizio che funziona perfettamente ed è fondamentale per Isernia e per il circondario debba essere quasi smantellato in favore di Campobasso”.

“Questa, infatti, potrebbe essere l’occasione per riconoscere a Isernia il diritto di conservare qualcosa di davvero efficiente. È noto che i medici e gli operatori isernini che prestano cure senologiche hanno sempre dimostrato una straordinaria capacità professionale. Esprimo loro la mia solidarietà rispetto a questa vicenda e alla notizia, appresa dalla stampa, che gli sarebbe stata negata la possibilità di eseguire interventi già programmati per i prossimi giorni. Assicuro, infine – ha concluso d’Apollonio – di agire sempre, per quanto nelle mie possibilità, in difesa costante e decisa dei servizi sanitari della città”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale