HomeSenza categoriaLa Regione redige il Documento di economia e finanza, Donato Toma incontra...

La Regione redige il Documento di economia e finanza, Donato Toma incontra il partenariato

Il DEFR 2020-2022 definisce le linee di intervento per attuare le priorità ritenute strategiche nella più ampia condivisione con l’intero territorio regionale.

CAMPOBASSO. Questa mattina, presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha incontrato il partenariato istituzionale, economico, sociale e ambientale, e ha relazionato sulle azioni poste in essere nel primo anno di governo e sulla redazione del nuovo Documento di economia e finanza regionale.

La programmazione strategica che verrà inclusa nel nuovo DEFR si snoderà, così come il Programma di Governo e il DEFR 2019-2021, lungo due direttrici: interventi di sistema sull’ente per il suo rafforzamento e consolidamento; linee di sviluppo del territorio. Le linee strategiche sono suddivise in diciotto priorità, articolate in quattro ambiti di intervento: economico-produttivo; sanità e sociale; cultura, turismo e sport; ambiente e territorio.

Il Governo regionale, nel percorso di attuazione, ha chiesto agli esponenti del partenariato di rendere disponibile il proprio contributo in termini di proposte, obiettivi e strumenti di miglioramento, al fine di promuovere politiche e programmi incisivi, con obiettivi chiari che garantiscano un sempre più corretto ed efficiente utilizzo delle risorse pubbliche.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img