Lavori agli impianti elettrici del Cardarelli, c’è il piano d’emergenza in caso di black out

Gli interventi previsti per il 28 e 29 settembre prossimi. Messe a punto e testate dall’Asrem tutte le strategie per il contenimento del rischio


CAMPOBASSO. Programmati, nelle giornate del 28 e 29 Settembre 2019, dalle ore 08:30 alle ore 13:30 circa, dei lavori di manutenzione sugli impianti della linea elettrica che alimenta la fornitura del Presidio Ospedaliero Cardarelli di Campobasso.
In caso di guasto accidentale è, pertanto, possibile che il nosocomio possa essere interessato da interruzioni di energia.
Per garantire la massima sicurezza agli utenti e limitare i disagi, la Direzione Generale ASReM ha così approntato e testato uno specifico piano di emergenza, mettendo a punto tutte le strategie per il contenimento del rischio in caso di black out elettrico.

E’ stata così predisposta la presenza di squadre di emergenza e di uno staff tecnico dedicato per eventuali necessità, tutti coordinati dalla Direzione medica di Presidio.
Nell’eventualità di improvvisa interruzione di erogazione di energia saranno attivi gruppi elettrogeni e di continuità per garantire la piena funzionalità di tutte le aree addette all’emergenza e i servizi diagnostici connessi.

Saranno assicurate, altresì, eventuali necessità emergenziali anche nelle aree di ricovero. L’ASReM, scusandosi per eventuali disagi, informa l’utenza che, preso atto della necessità di non sovraccaricare la rete elettrica durante i lavori di manutenzione, è stata disposta la sospensione delle attività ordinarie non urgenti e ambulatoriali esterne e la rimodulazione di tutte le attività non erogabili nelle fasce orarie interessate, in funzione delle priorità.

Le procedure tecniche previste dal Piano sono tese a garantire la sicurezza dei servizi essenziali e la gestione delle e urgenze/emergenze, oltre che la continuità assistenziale ai pazienti ricoverati.

Gli interventi saranno eseguiti dalla società E-distribuzione Spa.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale