HomeSenza categoriaLa passione e l’impegno dei ragazzi degli istituti della Provincia per il...

La passione e l’impegno dei ragazzi degli istituti della Provincia per il Global Strike for Future

Successo per la manifestazione di stamattina organizzata dagli studenti di Isernia, Venafro e Agnone


ISERNIA. Un nutrito gruppo di ragazzi, diverse centinaia, si è assembrato questa mattina davanti al ‘VI Secolo’ a Isernia per protestare contro i cambiamenti climatici frutto delle politiche ambientali aggressive dei governi mondiali.

Il ‘Global Strike for Future’ arriva in Molise ed è un successo: presentato ieri pomeriggio in conferenza stampa presso l’Ex Lavatoio, il corteo si è mosso alla volta di piazza della Repubblica dove si è tenuta un’assemblea pubblica con diversi rappresentanti di gruppi ambientalisti locali, tra cui il comitato ‘Mamme per la Salute’ di Venafro. I dati confermati dalla questura, forniti dagli organizzatori dell’evento, parlano di 1000 partecipanti.

A partecipare, gli studenti di Isernia, Agnone e Venafro che hanno anche organizzato per questo pomeriggio la pulizia del centro storico e delle zone disagiate della città, a dimostrare un impegno che va oltre il tentativo di perdersi una giornata di scuola.

IN ANTEPRIMA: FOTO DI PINO MANOCCHIO

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img