HomeSenza categoriaSanità sul territorio: a Campobasso riapre il punto prelievi di via Toscana

Sanità sul territorio: a Campobasso riapre il punto prelievi di via Toscana

Il sindaco  del capoluogo, Roberto Gravina, che ha lavorato fin da subito alla questione, rende note le modalità del ripristino del servizio e annuncia novità


CAMPOBASSO. Fra una settimana il Punto Prelievi di via Toscana riaprirà i battenti.

La vicenda, così come preannunciato dal sindaco Roberto Gravina in occasione dell’ultimo consiglio Comunale del 27 settembre, si sta avviando ad una soluzione concreta e studiata in accordo con l’Azienda sanitaria regionale.

gravina

Dopo la richiesta fatta pervenire alla Direzione Asrem dal sindaco di Campobasso per valutare insieme le opportune modalità di rispristino del servizio, sono giunte le prime risposte ufficiali.

Intanto, come già detto, la data di riapertura del Punto Prelievi di via Toscana è fissata per il 14 ottobre 2019. I giorni di apertura saranno, per il momento, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

Gli infermieri utilizzeranno, per effettuare i prelievi presso il centro di via Toscana, il materiale in dotazione alla struttura di via Gramsci, dove etichetteranno le provette; stamperanno i referti relativi ai prelievi effettuati che, nell’ambito della collaborazione con il personale del D.U.P. di via Toscana saranno consegnati agli utenti. È stato inoltre precisato che il Punto Prelievi di via Toscana sarà ubicato presso i locali che attualmente ospitano l’attività di Continuità Assistenziale, questo al fine di evitare che condividano gli stessi spazi i minori da sottoporre a vaccinazione e gli assistiti che devono effettuare il prelievo ematico.

lucchetti solo 4 ottobre 2019

“La ricerca condivisa con l’Asrem di una soluzione positiva per la riapertura del Punto Prelievi di via Toscana – ha precisato il sindaco Gravina – è stato l’obiettivo principale che questa Amministrazione si è posto per individuare la risposta più immediata e funzionale da dare alle esigenze della gente che utilizza quel servizio. Le modalità di riapertura concordate con l’Azienda sanitaria regionale garantiscono, in questo senso, una efficace copertura sul territorio per quanto concerne i punti prelievo cittadini. Inoltre, sempre di concerto con l’Asrem, a via Toscana stiamo lavorando al potenziamento dell’offerta mediante ampliamento degli spazi e ammodernamento degli stessi.”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img