Tre giorni di eventi e Peppe Vessicchio: da domani ‘Il grande viaggio insieme’ a Campobasso

Tre giorni di eventi e Peppe Vessicchio: da domani ‘Il grande viaggio insieme’ a Campobasso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La kermesse di Conad presentata oggi in una conferenza stampa a Palazzo San Giorgio, del sindaco Roberto Gravina e dall’assessore alla Cultura Paola Felice, insieme a Lucia Grandoni


CAMPOBASSO. ‘Il grande viaggio insieme’ arriva a Campobasso, la quarta tappa dell’edizione 2019 del tour di Conad, che in 4 anni ha già toccato 40 città italiane. Tre giorni di eventi, tra dibattiti, show cooking, aperitivi degustazione, con un concerto diretto dal maestro Peppe Vessicchio, che al Savoia dirigerà ‘I solisti del Sesto armonico’ e poi si esibirà anche in una casa di riposo per anziani.

La kermesse, in programma da domani, giovedì 10 ottobre, fino a sabato 12 ottobre, è stata presentata oggi in una conferenza stampa a Palazzo San Giorgio, dal sindaco Roberto Gravina e dall’assessore alla Cultura Paola Felice, insieme a Lucia Grandoni, direttore sviluppo di Conad Adriatico. Protagonista della tappa molisana è la filiera della pasta e cereali, che rappresenta uno degli ingredienti di base della dieta mediterranea, uno dei simboli del Made in Italy e del Made in Molise.

“Saranno giorni dedicati all’incontro con le persone, alla pratica dello sport, alla degustazione del buon cibo, alla musica e a riflettere sul valore delle filiere produttive agroalimentari nel territorio e sulle eccellenze del Paese – ha dichiarato Gravina - Proprio come un viaggio che va compiuto senza improvvisazioni, abbiamo vissuto e operato in questa lunga fase preparatoria sviluppata in sintonia con gli organizzatori e con Conad, per portare nella nostra città un evento nuovo e stimolante”.

La progettazione ha coinvolto anche l’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Luca Praitano, proprio per le iniziative dedicate alla terza età, anche in vista dell’attivazione di un corso di attività motoria nelle strutture di accoglienza per anziani, in collaborazione con Uisp. Ai bambini, invece, ha rimarcato l’assessore Felice, sarà dedicato l’evento ‘3,2,1 Sport!’, in programma sabato 12 ottobre in piazza Municipio. “Doneremo loro 200 borracce in alluminio – ha chiarito Paola Felice – continuando sul filone degli eventi ‘plastic free’, che è il nostro filo conduttore. Questo è un progetto che sposa appieno la nostra idea, un evento che consente di creare un senso di comunità, creando una sinergia tra diversi settori della nostra amministrazione”.

C.S.

Privacy Policy