Commissariamento sanità, Toma scrive a Conte e chiede la revoca: non ci sono più le condizioni

toma2
La conferenza stampa a Campobasso

Per il miglioramento dei Lea, i Livelli minimi di assistenza, arrivati a quota 180


CAMPOBASSO. Commissariamento della sanità in Molise, il governatore Donato Toma ha scritto al premier Giuseppe Conte e ai Ministeri competenti per chiederne la revoca: “Non ci sono più le condizioni”.

“Ad attestarlo – ha affermato Toma – è la Griglia dei Livelli minimi di assistenza per l’anno 2018 che certifica, per la Regione Molise, il raggiungimento di un punteggio di 180, superando ampiamente la soglia minima di adempienza richiesta, compresa tra 140 e 160. Un risultato che migliora le performance del 2017, che pure avevano comprovato il conseguimento dell’idoneo punteggio previsto dalla Griglia Lea”.

“I dati relativi al 2018 e l’ampiezza del differenziale rispetto alla soglia minima richiesta (+40) dimostrano e attestano, in tutta evidenza, l’acquisizione della capacità del sistema sanitario regionale del Molise di raggiungere e mantenere la garanzia dei livelli essenziali ed uniformi di assistenza”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale