Dall’Europa a Campobasso: gli studenti Erasmus accolti in Consiglio comunale

Dall’Europa a Campobasso: gli studenti Erasmus accolti in Consiglio comunale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal presidente Antonio Gugliemi. Del progetto di inclusione e integrazione fa parte il Liceo scientifico del ‘Mario Pagano’


CAMPOBASSO. A Campobasso, provenienti dalla Spagna, dalla Polonia e dal Belgio. Il presidente del Consiglio Comunale di Campobasso, Antonio Guglielmi, ha accolto nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio gli studenti giunti in città grazie al progetto Erasmus, del quale fa parte anche il Liceo scientifico del ‘Mario Pagano’ di Campobasso, ‘European Heritage: Opening minds for integration and progress’.

La finalità del progetto è legata alla conoscenza e alla divulgazione del patrimonio culturale, per creare un percorso di inclusione e integrazione ad ampio raggio.

Il presidente Guglielmi, nel corso dell’incontro, ha portato i saluti dell’amministrazione e dell’intera cittadinanza a docenti e studenti, che rimarranno a Campobasso fino al 18 ottobre, per discutere di come l’Unione Europea può favorire l’inclusione sociale.

“Oltre a essere contenti ed orgogliosi di potervi ospitare a Campobasso – le parole di Guglielmi – siamo altrettanto orgogliosi del fatto che un Istituto scolastico della nostra città sia partner di un progetto così importante per lo sviluppo di una coscienza d’inclusione, che proprio dalle nuove generazioni deve trovare la spinta propulsiva per propagarsi nel presente e nel futuro della nostra società.”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

 

Privacy Policy