Dieci anni di 5 Stelle: “In Molise realtà solida, che guarda avanti”

Dieci anni di 5 Stelle: “In Molise realtà solida, che guarda avanti”

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il resoconto della due giorni vissuta a Napoli, i portavoce molisani raccontano il senso di comunità e la voglia di fare sempre di più


CAMPOBASSO. Due giorni di idee, progetti, due giorni di emozioni. Al compleanno del Movimento 5 Stelle, nello scenario della Mostra d’Oltremare a Napoli, i portavoce molisani comunali, regionali e nazionali hanno presentato tutte le attività realizzate negli ultimi dodici mesi.

casaleggio de chirico

Sanità, ambiente, infrastrutture, dissesto idrogeologico, cultura, aree interne e spopolamento, di nuovi modelli di coinvolgimento istituzionale. E poi le attività portate avanti sul territorio, le esperienze nei piccoli Comuni e quella di Campobasso, guidata dal sindaco pentastellato Gravina, terzo capoluogo di regione a 5 Stelle in Italia. E poi gli incontri tematici con i focus sui temi regionali e le agorà nazionali con i parlamentari, lo spazio Rousseau, e gli incontri dedicati a istituzioni, economia, sociale. Non sono mancati gli incontri politici con il ministro Luigi Di Maio, con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e con Beppe Grillo “al quale dobbiamo sempre un ‘grazie’ speciale per un sogno divenuto realtà” spiegano i portavoce molisani in una nota stampa congiunta..

Il gazebo del Molise ha accolto tanti incontri e tanti ospiti speciali, a partire dal presidente della Camera Roberto Fico, Davide Casaleggio, il viceministro dell’Interno Vito Crimi e il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, solo per citarne alcuni.

Il filo rosso che unisce le varie edizioni di Italia5Stelle è il senso di comunità.

5 stelle molise a napoli

“Due giorni intensi, rigeneranti; un carico di emozioni che ci spinge a fare sempre meglio – continua la narrazione dei portavoce-; in Molise il Movimento 5 Stelle è una realtà solida come hanno confermato anche gli appuntamenti elettorali del 2019. Ma ora il viaggio prosegue. Italia 5 Stelle è stato un modo per fare il punto sul lavoro svolto, per ritrovarsi, per conoscersi, ma soprattutto per guardare avanti. Insieme, tutti nella stessa direzione e verso gli stessi obiettivi: quelli che ci hanno spinto a scendere in campo e che ci hanno portato fino a questo punto.

primiani e fico

Ogni volta è una grande emozione, ma questa volta lo è stato di più - ammettono-  perché mai come oggi abbiamo bisogno di confrontarci e di darci forza a vicenda, puntando sempre su idee innovative, su nuove forme di democrazia diretta e sui territori. Per questo grazie a tutti gli attivisti che ci hanno raggiunto a Napoli e hanno partecipato attivamente: sono loro la linfa del Movimento 5 Stelle".

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy