HomeSenza categoriaGES.FO.LAV No Profit: non solo formazione, ma anche supporto per nuove imprese

GES.FO.LAV No Profit: non solo formazione, ma anche supporto per nuove imprese

Redazionale/ Successo per l’iniziativa dei laboratori digitali a Isernia destinati ai bambini. Ma l’associazione pentra è molto di più: è partner di Invitalia per la misura Resto al Sud


ISERNIA. Ha colto nel segno l’iniziativa denominata ROBOBOAT, promossa a Isernia dall’associazione GES.FO.LAV No Profit, inerente all’organizzazione di laboratori di coding e robotica, destinati ai bambini e ai giovani dai 6 ai 18 anni, finalizzati a migliorare l’apprendimento digitale, ad allenare il pensiero creativo e ad introdurre i ragazzi alla logica computazionale per prepararli alle sfide del futuro.

In tanti hanno, infatti, preso parte all’open day dell’8 ottobre scorso, tenutosi nella sede associativa di via Piemonte.

Ma non è tutto. La GES.FO.LAV No profit è altresì partner ufficiale, dal giugno scorso, di Invitalia per la misura Resto al Sud, lo strumento finanziario messo a disposizione dei disoccupati delle regioni del Mezzogiorno, fino ai 46 anni di età, desiderosi di immettersi o reimmettersi nel mercato del lavoro tramite l’avvio di un’attività in proprio.
Base di partenza: un investimento di 50mila euro per un singolo soggetto senza occupazione, per arrivare ad un massimo di 200mila euro destinati a quattro soggetti.
La misura incentivante riguarda però solo alcune tipologie di aziende, ossia:
produzione, lavorazione e conservazione di prodotti alimentari; editoria, stampa e riproduzione su supporti multimediali; edilizia ed installazione impianti; fabbricazione di porte, finestre, tende da sole e cancelli; produzione di prodotti in cuoio, pelle, legno, plastica, alluminio e vetro; produzione tessile/abbigliamento; servizi turistici e ricettività; servizi alla persona e alla salute; servizi di ristorazione (comprese pizzerie, pub e trattorie); servizi alle imprese (informatica, servizi hi-tech); servizi per il benessere; attività professionali; bar e caffè.
Per sapere come accedervi e per ottenere, in generale, maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0865.29346, oppure inviare una mail all’indirizzo info@gesfolav.com.

L’associazione offre formazione e assistenza a 360 gradi.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Isernia, successo per la decima edizione della Notte nazionale del liceo...

Porte aperte al Fascitelli per un appuntamento serale con la cultura: tante le attività didattiche preparate con cura dagli studenti. I commenti del docente...
spot_img
spot_img
spot_img