GES.FO.LAV No Profit: non solo formazione, ma anche supporto per nuove imprese

GES.FO.LAV No Profit: non solo formazione, ma anche supporto per nuove imprese

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Redazionale/ Successo per l’iniziativa dei laboratori digitali a Isernia destinati ai bambini. Ma l’associazione pentra è molto di più: è partner di Invitalia per la misura Resto al Sud


ISERNIA. Ha colto nel segno l’iniziativa denominata ROBOBOAT, promossa a Isernia dall’associazione GES.FO.LAV No Profit, inerente all’organizzazione di laboratori di coding e robotica, destinati ai bambini e ai giovani dai 6 ai 18 anni, finalizzati a migliorare l’apprendimento digitale, ad allenare il pensiero creativo e ad introdurre i ragazzi alla logica computazionale per prepararli alle sfide del futuro.

In tanti hanno, infatti, preso parte all’open day dell’8 ottobre scorso, tenutosi nella sede associativa di via Piemonte.

Ma non è tutto. La GES.FO.LAV No profit è altresì partner ufficiale, dal giugno scorso, di Invitalia per la misura Resto al Sud, lo strumento finanziario messo a disposizione dei disoccupati delle regioni del Mezzogiorno, fino ai 46 anni di età, desiderosi di immettersi o reimmettersi nel mercato del lavoro tramite l’avvio di un’attività in proprio.
Base di partenza: un investimento di 50mila euro per un singolo soggetto senza occupazione, per arrivare ad un massimo di 200mila euro destinati a quattro soggetti.
La misura incentivante riguarda però solo alcune tipologie di aziende, ossia:
produzione, lavorazione e conservazione di prodotti alimentari; editoria, stampa e riproduzione su supporti multimediali; edilizia ed installazione impianti; fabbricazione di porte, finestre, tende da sole e cancelli; produzione di prodotti in cuoio, pelle, legno, plastica, alluminio e vetro; produzione tessile/abbigliamento; servizi turistici e ricettività; servizi alla persona e alla salute; servizi di ristorazione (comprese pizzerie, pub e trattorie); servizi alle imprese (informatica, servizi hi-tech); servizi per il benessere; attività professionali; bar e caffè.
Per sapere come accedervi e per ottenere, in generale, maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0865.29346, oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’associazione offre formazione e assistenza a 360 gradi.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

Privacy Policy