Campobasso: villa Musenga accoglie nuovi alberi, domenica la piantumazione

Campobasso: villa Musenga accoglie nuovi alberi, domenica la piantumazione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le piante sono state selezionate tra le specie autoctone ed andranno ad arricchire ulteriormente la biodiversità del parco


CAMPOBASSO. Domenica mattina, dalle ore 10.00, saranno messi a dimora 5 nuovi alberi nel giardino di piazza Bernardino Musenga. 

L'iniziativa è promossa dall'assessorato all'ambiente del Comune di Campobasso e tende a coinvolgere l'intera amministrazione nell'operazione di piantumazione. Le essenze prescelte sono un Sorbo, un Platano, un Ibisco, un Ontano napoletano e una Berretta del prete. Gli alberi saranno impiantati in aree opportunamente scelte per ripopolare zone rimaste scoperte negli anni.

L'iniziativa è la prima di una serie che vedrà l'Amministrazione comunale promotrice, nei mesi a venire, di una campagna di forestazione urbana, per la quale il Comune di Campobasso si avvarrà della fattiva collaborazione dei vivai forestali regionali che metteranno a disposizione le piante coltivate con cura e passione nei vivai di Campochiaro e Petacciato.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy