Servizio sanitario regionale, il Consiglio istituisce una Commissione di studio

Consiglio regionale in riunione il 26 giugno

Ne faranno parte i rappresentanti di tutti i gruppi politici. Terrà incontri con le parti interessati e potrà presentare osservazioni, anche in vista dell’imminente approvazione del Pos 2019-2021


CAMPOBASSO. Una commissione consiliare di studio, a carattere temporaneo, sull’organizzazione del Servizio sanitario regionale. E’ quello che prevede la proposta di legge, presentata dal presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone e approvata dall’assemblea, con una sola astensione.

Una proposta finalizzata a dare attuazione ai contenuti della mozione approvata all’unanimità dall’Assise di Palazzo D’Aimmo nella seduta monotematica sulla sanità dello scorso 30 luglio.

Il nuovo organismo – la cui durata in carica è prevista in due mesi, con possibilità di proroga per altri trenta giorni – avrà il compito di svolgere attività di consultazione, confronto ed ascolto con gli enti e i soggetti che operano nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale o portatori di interessi collettivi.

La Commissione, inoltre, tenendo conto delle informazioni acquisite, potrà formulare, mediante apposite relazioni al Consiglio, osservazioni e valutazioni in materia di organizzazione del Servizio sanitario, anche in considerazione dell’imminente approvazione del Pos 2019-2021.

Il testo approvato prevede poi che la Commissione, composta da un rappresentante per ciascun gruppo politico costituito in Consiglio regionale, elegga al suo interno un presidente (a cui non spetta nessuna indennità aggiuntiva), due vice presidenti ed il segretario.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale