HomeSenza categoriaGeneri alimentari in scadenza, sgravi fiscali per chi li dona

Generi alimentari in scadenza, sgravi fiscali per chi li dona

Il Comune di Termoli prende esempio dalla città di Milano nel sostenere progetti di sostegno sociale


TERMOLI. Unire l’esigenza di eliminare gli sprechi alimentari a quella di aiutare le persone e le famiglie in difficoltà. Questo l’obiettivo del progetto ‘Profit no Profit’ presentato questa mattina al Comune di Termoli. A farsi promotori dell’iniziativa, che vedrebbe anche applicati degli sgravi fiscali per le attività commerciali aderenti, gli assessori Rita Colaci e Silvana Ciciola, il presidente di Covsal Andrea Coletta, la presidente di Consa, Benedetta Marinucci e il responsabile di Confesercenti Massimiliano Orlando.

“La Covsal – ha affermato Coletta – ha riscontrato uno spreco di prodotti inutilizzati specialmente di generi alimentari da parte delle attività commerciali e di ristorazione del territorio. Certo ci sono delle regole da seguire nel processo di donazione, ma soprattutto ci sono i vantaggi per chi dona, nello specifico sgravi fiscali e nuove opportunità”.

Intanto l’amministrazione comunale ha programmato quattro incontri che si terranno il 14, 21 e 28 novembre e il 6 dicembre. “Incontreremo anche i vertici che hanno in gestione il servizio di mensa scolastica – hanno sottolineato gli assessori Ciciola e Colaci – per parlare dello spreco alimentare e interessare non solo le famiglie e gli studenti ma anche gli educatori e i dirigenti scolastici per far capire agli studenti che non si deve sprecare il cibo. Ai ragazzi vogliamo anche far capire quali sono le fasi della produzione degli alimenti e dei pasti che serviamo affinché cresca in loro anche la voglia di differenziare e riciclare”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img