HomeSenza categoriaIsernia, ecobonus e sismabonus: illustrati vantaggi e casi pratici

Isernia, ecobonus e sismabonus: illustrati vantaggi e casi pratici

Oltre 250 persone hanno preso parte al convegno organizzato dall’assessorato all’Urbanistica e ospitato nella sala dell’auditorium


ISERNIA. Sono oltre 250 le persone che sabato scorso hanno riempito la sala conferenze dell’auditorium Unità d’Italia di Isernia per assistere al convegno ‘Sismabonus ed Ecobonus, cosa prevedono e come richiederli’, promosso dall’assessorato all’urbanistica del Comune, con la collaborazione dell’Ordine degli ingegneri, l’Ordine degli architetti, il Collegio dei geometri, l’Unimol, l’Ordine dei dottori commercialisti e l’Ordine dei geologi.

cesare pietrangeloObiettivo dell’incontro – promosso nell’ambito della manifestazione nazionale “Diamoci una scossa, Novembre mese della prevenzione sismica” – è stato quello di illustrare nel dettaglio, anche con casi pratici, la normativa che regolamenta il Sismabonus e l’Ecobonus.

Ne è stato promotore il vicesindaco nonché assessore all’urbanistica di Isernia Cesare Pietrangelo che, insieme al consigliere dell’Ordine degli ingegneri Alessandro Di Cristinzi, ha anche svolto le funzioni di moderatore del convegno.

Alla importante iniziativa, che si è aperta con i saluti istituzionali del sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio e del prefetto Cinzia Guercio, sono intervenuti: il presidente dell’Ordine degli ingegneri Domenico Cimorelli, il presidente dell’Ordine degli architetti Massimo Sterpetti, il presidente del Collegio dei geometri Massimiliano Toto e il vice presidente dell’Ordine dei geologi della Regione Molise Antonella Laurelli.

Hanno poi relazionato: il presidente della Fondazione Inarcassa, Egidio Comodo, con una illustrazione generale dell’Eco-Sismabonus; Giovanni Fabbrocino e Giuseppe Peter Vanoli dell’Unimol, per l’introduzione tecnico-scientifica al Sismabonus e all’Ecobonus; Francesco Russo, consigliere di amministrazione dell’Ente previdenziale e assistenziale pluricategoriale dei geologi, con un excursus sugli aspetti geologici; il commercialista Alberto Santolini, per l’introduzione sui benefici fiscali; e infine Oreste Mammana, dell’Ordine degli ingegneri, che ha illustrato alcuni casi pratici.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img