Campobasso: piantati nuovi alberi insieme agli alunni delle scuole

L’iniziativa, curata dall’assessorato all’Ambiente delle attività che rientra nell’ambito della settimana europea per la riduzione dei rifiuti


CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso, questa mattina, ha festeggiato la giornata nazionale degli alberi provvedendo alla messa a dimora di decine di nuovi alberi insieme ai bambini delle scuole primarie dell’istituto “Giovanni Paolo II”, della “Guerrizio” e degli alunni della scuola dell’infanzia e primaria “Scarano” di via Crispi.

“È importante far comprendere alle giovani generazioni che gli alberi sono un bene prezioso, – ha affermato l’assessore all’ambiente, Simone Cretella – dei veri e propri guardiani verdi, capaci di assorbire anidride carbonica e restituire ossigeno e in grado tutelare il suolo e prevenire il dissesto idrogeologico. Questa iniziativa di piantumazione fatta con i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, riveste una forte valenza simbolica soprattutto come messaggio che speriamo proprio i più piccoli propaghino nel tempo, comprendendo che è indispensabile conoscere meglio gli alberi per amarli e tutelarli.”

Il calendario di eventi dell’Amministrazione comunale per la SERR, proseguirà fino al 24 novembre e per domani mattina, 22 novembre, prevede, presso l’Istituto Montini in via Giovannitti, dalle ore 9.00 alle ore 10.30 e dalle ore 11 alle ore 13.00, per gli studenti di quell’istituto la possibilità di effettuare il viaggio virtuale “Waste Travel 360°”, con speciali visori multidirezionali, attraverso le diverse filiere di raccolta, smaltimento e trattamento dei materiali post consumo. Iniziativa a cura di Ancitel Energia e Ambiente.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale