HomeSenza categoriaProtezione Civile: scadono i rapporti di lavoro in diversi settori strategici

Protezione Civile: scadono i rapporti di lavoro in diversi settori strategici

La struttura regionale assicura in ogni caso la continuità del presidio


CAMPOBASSO. La struttura regionale della Protezione Civile ha assunto, su impulso del presidente della Regione, un’iniziativa organizzativa finalizzata a scongiurare il rischio di mancato presidio delle attività di pubblica utilità del Centro funzionale e della Sala operativa della Protezione civile regionale.

Ciò in ragione dell’imminente scadenza dei rapporti di lavoro dei soggetti preposti all’esercizio delle funzioni di allerta meteo e monitoraggio dei fenomeni calamitosi potenzialmente impattanti sull’incolumità della popolazione, oltre che di gestione delle situazioni di emergenza e criticità riconducibili a genesi diverse.

L’operazione straordinaria si è resa necessaria nelle more del completamento delle già programmate procedure selettive, finalizzate a reperire, attraverso pubblico concorso, le necessarie professionalità altamente specializzate nella materia per strutturare stabilmente l’organizzazione della fondamentale funzione di presidio del territorio. Tra l’altro, sarà possibile gestire, con la massima efficacia, anche l’intervento cooperativo della Regione Molise in aiuto della popolazione albanese di Durazzo, colpita dalla recente sequenza sismica.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img