HomeSenza categoriaRiaprire la Cattedrale di Campobasso, all’unanimità l’ordine del giorno della Lega

Riaprire la Cattedrale di Campobasso, all’unanimità l’ordine del giorno della Lega

La chiesa principale della città interessata da lavori di messa in sicurezza. Il voto oggi in Consiglio comunale


CAMPOBASSO. Cattedrale di Campobasso, approvato all’unanimità l’ordine del giorno dei consiglieri della Lega Alberto Tramontano, Alessandro Pascale e Maria Domenica D’Alessandro.

Per i consiglieri comunali del Carroccio, “la Cattedrale di Campobasso è monumento simbolo della città di Campobasso, chiusa da un anno per i lavori di messa in sicurezza del tetto in legno e della struttura di copertura in lamiera e tegole e, dunque, inaccessibile ai fedeli, ma anche ai turisti”.

“La città di Campobasso deve tornare a riavere la propria Cattedrale – il pensiero di Tramontano, Pascale e D’Alessandro – anche grazie al supporto di tutti gli attori interessati, ovvero Curia Arcivescovile, Regione Molise, Comune di Campobasso e Mibact. Considerando che la Giunta regionale, con delibera 160 del 14 maggio 2019, ha stanziato 300mila euro per il rifacimento della copertura della Cattedrale, vogliamo evitare che, come avvenuto per la Chiesa della Madonna della Libera, rimasta chiusa per tre anni, i tempi possano allungarsi anche per la Cattedrale”.

L’ordine del giorno, che ha impegnato il sindaco Gravina e la Giunta ad accelerare i tempi per la fine dei lavori e la riapertura della Cattedrale, ha coinvolto positivamente tutta l’assise cittadina.

“Abbiamo apprezzato come tutti i consiglieri comunali abbiano votato a favore della nostra proposta – hanno concluso Tramontano, Pascale e D’Alessandro – e come il sindaco Gravina si sia reso disponibile a rendersi parte attiva nei rapporti con il Ministero competente, affinché Campobasso possa tornare a riavere la Cattedrale Santissima Trinità”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img