Isernia, la sorpresa di Natale: sul corso le luminarie con la canzone ‘Sernia meja’

Un regalo inatteso e originale, sicuramente gradito dalla comunità. L’iniziativa dell’amministrazione comunale, fortemente voluta dall’assessore Kniahynicki


ISERNIA. Voleva essere una sorpresa, un ‘segreto’ da svelare domenica 8 dicembre. Ma per ragioni tecniche, non è stato possibile aspettare e da questa mattina lungo corso Garibaldi sono apparse le luminarie con le frasi della canzone ‘Sernia meja’.

E’ il regalo sicuramente più originale dell’amministrazione comunale alla comunità in vista del Natale ormai alle porte. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki.

Così come accaduto in altre città italiane negli ultimi anni, anche Isernia ha voluto rendere omaggio alla sua canzone-simbolo.

“Ringrazio la Pro Lo Città di Isernia – ha sottolineato in un post su Facebook l’assessore – per aver provveduto a far realizzare per conto del Comune le luminarie, e ringrazio la ditta isernina Luminarie de Vincenzi per aver realizzato questa stupenda installazione e tutte le altre che a breve vedrete in città!”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale