HomeSenza categoriaIl Molise tra le 3 mete italiane da visitare nel 2020, Cotugno:...

Il Molise tra le 3 mete italiane da visitare nel 2020, Cotugno: alla fine il lavoro paga

La soddisfazione dell’assessorato regionale alla Cultura, per il grandissimo riconoscimento arrivato dal quotidiano statunitense


CAMPOBASSO. Il Molise tra le tre mete da visitare in Italia nel 2020 secondo il New York Times, insieme alla Sicilia e alla città di Urbino, grande la soddisfazione dell’assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno, che ha commentato: “Alla fine il lavoro paga”.

Grandissimo il riconoscimento tributato dal quotidiano statunitense, che ha inserito il Molise tra le 52 destinazioni preferite al mondo.

“Non avete mai sentito parlare del Molise? Non sentitevi in imbarazzo – scrive il Times – ma è la scelta ideale per chi è in cerca di un’Italia al tempo stesso tradizionale e incontaminata”. Aree archeologiche come Saepinum, le coste pulitissime e le montagne che hanno fatto da sfondo al cammino della Transumanza iscritto l’anno scorso nelle liste dell’Unesco, sono alcuni degli elementi che hanno ispirato la scelta”.

“Da un anno e mezzo – le parole di Cotugno – il Governo regionale sta puntando concretamente, con progetti e fondi economici, al rilancio turistico della nostra regione. Un territorio ricco di cultura, storia ed arte, che merita di essere visitato, perché al suo interno conserva quelle doti di naturalezza difficilmente individuabili in altri posti”.

“Sono certo che il Piano Strategico del Turismo, varato dal Consiglio regionale, contribuirà a migliorare il grado di attrazione della nostra regione sul turismo internazionale. La parola d’ordine – ha concluso – è quella di crederci e di fare rete sull’intero territorio regionale, senza campanilismi o sterili discussioni, ma con l’unica volontà di remare uniti verso la stessa direzione”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img