Sanità, forti disservizi negli ospedali molisani: il Soa chiede all’Asrem soluzioni

Il sindacato ha inviato una richiesta di incontro urgente ai vertici dell’azienda sanitaria regionale


TERMOLI. Giorni di forti disservizi per la sanità pubblica molisana, specie a Larino e Termoli dove si sono verificati blocchi e anomalie: dalla camera iperbarica al laboratorio analisi, unitamente ad altre criticità ascrivibili alla carenza di personale.
Ad intervenire è così il Soa, il sindacato degli operai autorganizzati, già presente alla manifestazione capitolina del dicembre scorso atta a rivendicare il diritto alla salute dei cittadini del Molise.
Gli esponenti dell’organizzazione, Andrea Di Paolo e Dilma Baldassarre, comunicano di aver inviato una nota urgente all’indirizzo della direzione centrale Asrem, e per conoscenza anche al ministero della Salute, per ottenere un incontro finalizzato a chiedere ed ottenere “il potenziamento del personale e il ripristino dei servizi nelle strutture sanitarie pubbliche”.
Quindi l’avvertimento che, in assenza di risposte concrete, verranno avviate “altre iniziative di lotta e di protesta” sul territorio.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale