HomeSenza categoriaParrucche oncologiche per chi si sottopone a chemioterapia, Romagnuolo: grande risultato

Parrucche oncologiche per chi si sottopone a chemioterapia, Romagnuolo: grande risultato

La proposta di legge, che prevede la concessione di un contributo di 250 euro, approvata in commissione


CAMPOBASSO. Parrucche oncologiche, per fornire un contributo ai pazienti colpiti da alopecia in quanto sottoposti a chemioterapia. E’ quello che prevede la proposta di legge della consigliera di ‘Prima il Molise’ Aida Romagnuolo.

“Sono felice, emozionata e commossa – ha dichiarato Romagnuolo – per il risultato licenziato positivamente in quarta Commissione e ringrazio indistintamente tutti i componenti. E’ previsto un sostegno fino a 250 euro, per l’acquisto di una parrucca ogni due anni. Questo risultato è un grande traguardo di civiltà raggiunto nel Molise, anche se dopo decenni di ritardi rispetto alle altre regioni italiane. E’ un altro tassello che renderà meno aspra la vita di chi, invece di restare chiuso in casa, avrà la possibilità di svolgere psicologicamente le sue regolari attività quotidiane”.

“Sono anche convinta – ha proseguito Romagnuolo che la mia proposta di legge appena arriverà in Aula, sarà approvata da tutti i consiglieri regionali, perché riconosco in ognuno di loro sensibilità e quell’umanità che mai è venuta meno, su tematiche che riguardano la persona e la sfera umana, perché con questa legge vince tutto il Molise, vincono i molisani”.

“Una legge che mira ad aiutare le famiglie in un momento particolarmente delicato della propria vita – ha concluso Romagnuolo – con la quale possiamo dimostrare ai molisani che se tutti noi consiglieri regionali (sia della maggioranza che della minoranza) siamo coesi, lavoriamo uniti e per il bene comune di tutti, se ci schieriamo sempre dalla parte dei cittadini e del territorio”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img