Progetti ad utilità diffusa, al via le candidature per lavoratori disoccupati

La Regione in ritardo coi pagamenti

La Regione Molise approva l’avviso pubblico insieme allo schema di convenzione che dovrà essere sottoscritto con le amministrazioni comunali


CAMPOBASSO. Dalla Regione Molise arriva il provvedimento sul fronte delle politiche attive del lavoro che riguarda potenziali lavoratori per la partecipazione a progetti ad utilità diffusa.

Nell’ultima seduta, la Giunta regionale ha provveduto ad approvare l’Avviso pubblico relativo alla “Manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte di lavoratori disoccupati per l’inserimento e il reinserimento sociale di soggetti maggiormente svantaggiati attraverso la realizzazione di progetti ad utilità diffusa”.

Approvati anche lo schema di convenzione che dovrà essere sottoscritto con le amministrazioni comunali e gli enti attuatori e il modulo di domanda riservato ai potenziali lavoratori. Tre milioni e 367 mila euro le risorse disponibili per l’inserimento di 518 lavoratori.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale