HomeSenza categoriaColata di asfalto in viale Manzoni, da Vazzieri arriva la provocazione: annessione...

Colata di asfalto in viale Manzoni, da Vazzieri arriva la provocazione: annessione a Ferrazzano

Contro l’intervento del Comune l’associazione annuncia anche la presentazione di una denuncia alla Procura


CAMPOBASSO. Una colata di asfalto in viale Manzoni. Contro la scelta dell’amministrazione comunale di Campobasso l’Associazione ‘Salviamo il Quartiere Vazzieri’ annuncia una denuncia alla Procura della Repubblica e lancia la provocazione: “Chiederemo l’annessione al Comune di Ferrazzano”.

Una durissima presa di posizione, quella dell’associazione, dopo l’intervento avvenuto nelle ultime ore. “Hanno sfregiato un quartiere – le loro parole – in materia di edilizia e urbanistica abbiamo assistito a ogni tipo di violazione. Andremo dalle forze dell’ordine. In viale Manzoni, il Comune, su terreno comunale destinato al verde pubblico ha deciso che era meglio una bella colata di asfalto. Poi hanno autorizzato in discesa dei posti per disabili. Nei giorni scorsi la ciliegina sulla torta: i posti per disabili sono sempre lì posizionati in discesa, ma la vera opera d’arte è lo scarico merci di un’attività commerciale. Gli autoarticolati dovrebbero scaricare merci, in una discesa ripidissima, a pochissimi centimetri dai posti riservati ai disabili”.

“Vorremmo avere la certezza di vivere in un posto civile  – aggiunge sempre l’associazione – dove vengono applicate le più elementari norme. Poiché questo da noi non accade, chiederemo a breve l’annessione al Comune di Ferrazzano”.

Quindi l’appello al sindaco di Campobasso Roberto Gravina e all’assessore alla Mobilità Simone Cretella, a recarsi a Vazzieri e a provare a spostarsi con una carrozzina. Per testare sul campo la situazione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img