HomeSenza categoriaToma denuncia il ‘buco’ della sanità e si paragona a Indiana Jones....

Toma denuncia il ‘buco’ della sanità e si paragona a Indiana Jones. Iorio: pensi meno all’avventura

Dopo che il governatore ha denunciato in aula un ‘buco’ da 86 milioni di euro di deficit sanitario, relativo agli anni 2002, 2003 e 2004. Nuova saga social


CAMPOBASSO. Si erano lasciati una settimana fa, accusandosi a vicenda di ‘lesa maesta’. Si sono beccati di nuovo, Donato Toma e Michele Iorio. Governatore ed ex governatore. In Consiglio regionale e poi via social.

Ad ‘aprire le danze’ il presidente della Regione, che ha annunciato la ‘bomba’ che sta per cadere sulle teste dei molisani: il ‘buco nero’ della sanità: 86 milioni di euro di debito accumulato negli anni 2002, 2003 e 2004, quando a guidare la Regione era proprio Iorio.

Sono venuto a fare il presidente e mi ritrovo a fare Indiana Jones”, ha detto Toma, coniando il nuovo slogan che sta già facendo il giro del web. Una delle sue metafore ironiche che, per un po’, ha sviato l’attenzione dalla questione denunciata. Quel mega passivo da 86 milioni di euro che, se confermato, rischia di accrescere il già considerevole deficit sanitario. Abbastanza per esprimere dispiacere – Toma lo fatto in Aula – per i giovani molisani che si ritrovano un pesante fardello sulla testa.

Stavolta niente minacce di querele e controquerele, come era stato una settimana fa a Palazzo D’Aimmo. Iorio ha risposto con un post sul suo profilo Facebook. “Piuttosto che Indiana Jones, Toma farebbe bene a fare il presidente – ha scritto Iorio  – Capisco che è attento a volgere lo sguardo alle critiche del passato rivolte esclusivamente al centrodestra, ma in attesa che esploda la bomba sulla sanità annunciata in Consiglio, relativa agli anni 2002, 2003 e 2004, credo che debba preoccuparsi di dare indirizzi precisi, perché non si chiudano le attività chirurgiche negli ospedali molisani”.

“E piuttosto che piangere per i nostri figli – ha concluso Iorio – adempia al suo dovere di indicarci la strada per il futuro. Non andando all’avventura come Indiana Jones ma come dovrebbe fare un buon presidente di Giunta regionale”. La saga, è facile immaginare, continua.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img