HomeSenza categoriaRaccolta differenziata, novità da domani nei quartieri serviti dal porta a porta

Raccolta differenziata, novità da domani nei quartieri serviti dal porta a porta

L’annuncio del Comune di Campobasso sul nuovo servizio di conferimento di pannolini e pannoloni


CAMPOBASSO. Parte da domani, giovedì 30 gennaio, la riorganizzazione ed il potenziamento del servizio di raccolta differenziata di pannolini e pannoloni per i quartieri serviti dal servizio porta a porta, zona San Giovanni, Colle dell’Orso, quartiere Cep.

Il servizio aggiuntivo di raccolta pannolini e pannoloni, attivato dal Comune di Campobasso e dalla Sea, rappresenta un importante passo in avanti per la raccolta differenziata cittadina. Consentirà di raccogliere, nei giorni, nelle ore e nei luoghi già comunicati alle utenze interessate, i pannolini dei bambini ed i pannoloni degli anziani, notoriamente molto ingombranti e non facilmente conferibili nei mastelli individuali delle singole famiglie.

L’obiettivo di Palazzo San Giorgio è quindi quello di evitare la saturazione dei contenitori ordinari, limitando il disagio dei tanti cittadini alle prese con questa esigenza. Oltre ai pannolini, potranno essere conferiti assorbenti di ogni tipo, traverse e lettiere per animali.

Come fanno sapere dal Comune severamente vietato il conferimento nei cassonetti dedicati a questo servizio, di qualsiasi altro tipo di rifiuto da parte di utenti non autorizzati. Il servizio è infatti rivolto ai soli cittadini che ne abbiano fatto richiesta e regolarmente registrati in fase di censimento.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img