Minori ospiti nelle strutture di accoglienza: alla Regione il tavolo tecnico convocato dal garante

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Su iniziativa di Leontina Lanciano oggi il confronto tra i responsabili delle strutture del territorio


CAMPOBASSO. Un tavolo tecnico che si occupi della tutela dei minori ospitati nelle strutture di accoglienza, nelle comunità e nelle case famiglia della regione, a Campobasso, Isernia, Larino, Termoli, Limosano e Pescolanciano.

Un’idea sostenuta dal Garante dei diritti della persona Leontina Lanciano, come previsto dalla Legge regionale 17/2015, all’articolo 12.

Questa mattina il primo step, con un incontro che si è svolto nella sede della Regione Molise, per analizzare i problemi che i responsabili di tutte le strutture per minori presenti sul territorio si trovano ogni giorno ad affrontare.

Il passaggio successivo prevede il coinvolgimento delle istituzioni, per analizzare e affrontare in maniera sinergica le criticità emerse e accolte dal garante, che ha proposto di dar vita a un tavolo tecnico permanente. In un’attività rivolta al sostegno delle fasce più deboli della società.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/