HomeSenza categoriaRevisione delle caldaie, certificazioni fino al 30 aprile. E ora si pensa...

Revisione delle caldaie, certificazioni fino al 30 aprile. E ora si pensa a ridurre le sanzioni

Su proposta dell’assessore all’Ambiente Nicola Cavaliere e per venire incontro alle esigenze delle famiglie


CAMPOBASSO. Revisione delle caldaie, la Giunta regionale del Molise, su proposta dell’assessore Nicola Cavaliere, ha approvato il differimento al 30 aprile 2020 del termine per la consegna dei rapporti di controllo tecnico degli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici. Scadenza precedentemente stabilita al 31 gennaio 2020 e riferita alle verifiche effettuate entro il 31 dicembre 2019.

Arrivata dunque una prima risposta all’atto di indirizzo approvato lo scorso 21 gennaio dal Consiglio regionale, in cui si chiedeva di “approntare un percorso legislativo e regolamentare per la graduazione delle sanzioni, la rateizzazione delle stesse, considerando la possibilità di regolarizzare le certificazioni fino al 30 aprile dell’anno successivo alla data di scadenza”.

“E’ una iniziativa – il commento di Nicola Cavaliere – che coinvolge tante famiglie molisane e un gesto concreto di vicinanza da parte del governo regionale. E’ l’inizio di un processo di semplificazione, attuato nell’interesse dei cittadini e nel pieno rispetto delle norme”.

“Si sta inoltre lavorando – ha concluso l’assessore – a un piano di riduzione delle sanzioni, alla rateizzazione dei pagamenti e al miglioramento della comunicazione del gestore nei confronti dell’utenza”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Attraverso il Molise, settimana all’insegna delle avventure in acqua a Roccamandolfi...

Gli organizzatori forniranno ai partecipanti le attrezzature necessarie al momento dell'escursione. Ecco tutte le informazioni utili per le prenotazioni ROCCAMANDOLFI/CARPINONE. Armati di muta e caschetto,...
spot_img
spot_img
spot_img