Scuola, dal rinnovo del contratto nazionale alle novità della legge di bilancio: al via le assemblee Anief

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da domani e fino al 20 marzo il giovane sindacato promuove incontri informativi e di approfondimento in tutte le scuole del Molise


CAMPOBASSO. Dopo aver atteso più di un anno e mezzo la ratifica del dato elettorale delle elezioni rsu del 2018, a seguito delle quali Anief è diventata la sesta sigla sindacale dei lavoratori del nuovo comparto Scuola Università e Ricerca e la terza in Molise per numero di voti, il giovane sindacato ha finalmente potuto programmare un fitto calendario di assemblee sindacali che copriranno tutte le scuole della regione.

Le assemblee inizieranno il 4 febbraio presso l’IIS di Bojano per concludersi il 20 marzo all’Istituto Comprensivo Bernacchia di Termoli.
All’ordine del giorno il rinnovo del CCNL scuola per il triennio 2019-2021; il decreto scuola pubblicato a fine dicembre e la legge di Bilancio per il settore.

“Chiariremo le proposte del sindacato fatte in occasione degli incontri al Miur – precisa Anief - in merito agli imminenti concorsi e al reclutamento in genere; la piattaforma ATA presentata in Aran e i tanti emendamenti proposti in questi anni. Informeremo i lavoratori sulle due sentenze della Corte di cassazione che accolgono la nostra tesi ANIE in merito alla ricostruzione di carriera e al salario accessorio dei precari. Sentenze che chiudono positivamente una lunga e complessa azione legale avviata da ANIEF otto anni fa in Corte Europea. Invitiamo tutti i lavoratori della scuola a partecipare, - conclude il sindacato - consultando il calendario delle assemblee su www.anief.org”.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale  

 

Change privacy settings